logomiur

 

Istituto Comprensivo Statale Luigi Pirandello

Via Giulio Pastore - 74123 Taranto
Codice IPA istsc_taic80300x - Codice Meccanografico TAIC80300x - Codice Fiscale 90029700730 - Codice Univoco FE UFDCQZ
PEO taic80300x@istruzione.it - PEC taic80300x@pec.istruzione.it - Tel. 099.472.11.84

logopirandelloqrCode

Pubblicità Legale

alboonline2

Amministrazione Trasparente

atsito

ptof2

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa costituisce documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale della nostra scuola.

pdm

Il Piano di Miglioramento prevede interventi collocati su due livelli: quello delle pratiche educative e didattiche e quello delle pratiche gestionali ed organizzative, per agire in maniera efficace sulla complessità del sistema scuola.

rav

Il Rapporto di Autovalutazione è articolato in 5 sezioni: contesto e risorse, esiti degli studenti, processi messi in atto dalla scuola, processo di autovalutazione in corso e linee prioritarie d'azione.

b1ok

La Bacheca Sindacale è il luogo deputato per tutte le comunicazioni previste dall'art. 25 della Legge 300/1970.

Piano Nazionale Scuola Digitale

pnsd300x110

PON Scuola 2014-2020

Loghi PON 2014 2020 fse fesr corto

Privacy

gdpr privacy

Registro Elettronico Famiglie

reg

Accessibilità

acc pir165bis

 

AVVISO A.S. 2021/2022

 
INIZIO LEZIONI A. S. 2021 /2022
 
SCUOLA DELL'INFANZIA
"F. MORVILLO" 
MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE 2021
DALLE 08:00 ALLE 12:00
 
SCUOLA PRIMARIA "G. FALCONE"
MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE 2021
CLASSI QUARTE E QUINTE
DALLE 8:00 ALLE 12:00
CLASSI SECONDE E TERZE
DALLE 8:30 ALLE 12.00
 
GIOVEDI 16 SETTEMBRE 2021 
CLASSI PRIME
DALLE 9:30 ALLE 12:00
 
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
"L. PIRANDELLO"
MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE 2021
CLASSI TERZE
ORE 8:00/12:00 
CLASSI SECONDE
ORE 9:00 /12.00
 
GIOVEDÌ 16 SETTEMBRE 2021
CLASSI PRIME
ORE 9:00/12.00
 
SEGUIRANNO  ULTERIORI COMUNICAZIONI TRAMITE CIRCOLARI E AVVISI.

________________________________________________

Si invita il personale docente individuato per la stipula  dei contratti a t.d. di presentarsi con i modelli allegati nella precedente comunicazione relativa alla presa di servizio già compilati

_________________________________________________

Si comunica che sabato 04 settembre 2021 tutti i plessi dell'I. C. Pirandello resteranno chiusi per derattizzazione. 

_________________________________________________

Comunicazione assunzione servizio a. s. 2021/2022 - Convocazione Collegio dei Docenti 1° settembre 2021 
Si comunica che mercoledì 1 settembre 2021 dovranno presentarsi presso gli Uffici di Segreteria, siti in Via Pastore s.n.c., ai fini dell’assunzione in servizio: 
a) Il personale ATA trasferito, in assegnazione provvisoria e/o immesso in ruolo a far data dal 01 settembre 2021 alle ore 07.45; 
b) Il personale Docente trasferito, in assegnazione provvisoria e/o immesso in ruolo a far data dal 01 settembre 2021, dalle ore 08:15. 
Il suindicato personale, accederà agli uffici, nel rispetto della normativa vigente in materia di contrasto e contenimento della diffusione del virus SARS-2 Covid19 e, pertanto, dovrà preventivamente compilare, in ogni sua parte, i modelli relativi all'assunzione in servizio allegati alla presente comunicazione da consegnare e firmare in presenza del personale di segreteria il giorno 1 settembre 2021. 
Si comunica, infine, che il Collegio dei Docenti è convocato il giorno 01 settembre dalle ore 11:30. Si allega circolare.
 
 
 

AVVIO A.S. 2021/2022 - PROTOCOLLO D’INTESA PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DI COVID 19 (ANNO SCOLASTICO 2021/2022)

PIANO SCUOLA 2021/2022

 

AVVISO

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID DEDICATA AGLI STUDENTI DAI 12 AI 18 ANNI (COORTE 2003-2009)

Si comunica che l'ASL di Taranto ha organizzato una campagna vaccinale anti-covid dedicata agli studenti dai 12 ai 18 anni (coorte 2003-2009).

Calendario campagna vaccinale ragazzi dai 12 ai 18 anni:
-20 e 27 agosto,dalle 18.00 alle 24.00, Open Day presso l'hub Porte delle Jonio
-dal 23 al 27 agosto negli Hub della provincia attraverso prenotazione tramite i canali dedicati (lapugliativaccina, farmacie abilitate e numero verde 800713931).
 
 E' necessario che il consenso sia firmato da entrambi i genitori per cui è importante che il minore sia accompagnato dagli stessi. In caso contrario è necessaria la delega del genitore assente o la delega di entrambi i genitori verso una terza persona che possa accompagnare il figlio alla seduta vaccinale. Per facilitare l'accesso e le tempistiche della seduta vaccinale Si allega il consenso informato da diffondare alle famiglie affinchè possano arrivare in Hub con lo stesso già compilato e  le deleghe da portare firmate con copia del documento di identità.
L'ASL di Taranto precisa che per garantire un inizio scolastico con ciclo vaccinale completo i ragazzi saranno vaccinati esclusivamente con vaccino Biontech/Pfizer e il richiamo sarà somministrato dopo 21 giorni.
 
Allegati: 
 
 

 

AVVISO

PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE CONTENITIVE DEL VIRUS COVID-19 PER LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME DI STATO 2020/21

AVVISO

CAMPAGNA RILANCIO "NUMERO VERDE" DELLA PROCURA PER I MINORENNI DI TARANTO

___________________________________________________________________________________________________________________________

SI PUBBLICA:  

NOTA 3394_Personale ATA_Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia – triennio scolastico 2021-2023

D.M. 50.03-03-2021

NOTA MI_9256_18-03-2021

NOTA USR PUGLIA 7030.19-03-2021

Parere DGCASIS IDCERT

______________________________________________________________________________________________________________________

SI PUBBLICA DETERMINA N 10 PER CONTRATTO DI COLLABORAZIONE PLURIMA PER FORMAZIONE PERSONALE ATA- CCNL ART. 57

SI PUBBLICA AVVISO PER INCARICO DI COLLABORAZIONE PLURIMA, ART. 57 CCNL 2006/2009 PERSONALE ATA, ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

ALLEGATO 1

AVVISO

SI PUBBLICA GRADUATORIA PROVVISORIA DI AMMISSIONE AL CORSO DI STRUMENTO MUSICALE A.S. 2021/2022

AVVISO

 

Si pubblica Ordinanza sindacale n. 2 - Misure urgenti per il contenimento del contagio da Covid19 - sospensione attività scuole dell'Infanzia dall'8 al 15 gennaio 2021

Si pubblica Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 1/2021 - Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19

Pubblicata l’ordinanza n. 444 della Regione Puglia su “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” nelle scuole, con decorrenza dal 4 dicembre e sino al 23 dicembre 2020.

_______________________________________________________________________________________________________________________________

SI PUBBLICA DPCM DEL 03/12/2020

_______________________________________________________________________________________________________________________________

08/11/2020 - SI COMUNICA CHE IL PLESSO "L. PIRANDELLO" - VIA PASTORE S.N.C. RESTERÀ CHIUSO IN DATA 09/11/2020 PER SANIFICAZIONE

________________________________________________________________________________________________________________________________

07/11/2020 IN DATA ODIERNA SARANNO DATE ULTERIORI COMUNICAZIONI PER CONSENTIRE ALLE FAMIGLIE DI CONTINUARE AD ADOTTARE LA DDI

SI PUBBLICA ORDINANZA N.413 DEL 06/11/2020 DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA DELLA REGIONE PUGLIA

SI PUBBLICA DPCM DEL 03/11/2020

 ________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Avviso per i genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado 

A seguito dell’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia-misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19,

del 28 ottobre 2020,

DAL 30 OTTOBRE AL 24 NOVEMBRE SONO SOSPESE LE LEZIONI IN PRESENZA.

La scuola adotterà la didattica digitale integrata, riservando la frequenza degli alunni con bisogni educativi speciali, secondo modalità e orari che saranno comunicati a breve a tutte le famiglie.

PUBBLICAZIONE ORDINANZA REGIONALE n. 407  del 28/10/2020 

 

17/10/2020 DECRETO SOSPENSIONE AL PLESSO “L. PIRANDELLO” – VIA PASTORE S.N.C., DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE SABATO 17 OTTOBRE 2020

AVVISO

16/10/2020 - SI COMUNICA CHE IL PLESSO "L. PIRANDELLO" - VIA PASTORE S.N.C. RESTERA CHIUSO IN DATA 17/10/2020 PER SANIFICAZIONE

_________________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO

16/10/2020 - SI COMUNICA CHE CAUSA SANIFICAZIONE PLESSO PIRANDELLO - VIA PASTORE S.N.C., LA CONVOCAZIONE DEL PERSONALE ATA - CS PREVISTA PER IL 17/10/2020 ALLE ORE 09:00 SARÀ EFFETTUATA PRESSO IL PLESSO "G. FALCONE" - VIA XXV APRILE S.N.C. 

 

___________________________________________________________________________________________________________________________

SI PUBBLICA AVVISO  PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP), AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 9 APRILE 2008, N. 81 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI - SCADENZA 25/10/2020

MISURE PER IL CONTENIMENTO DA RISCHIO COVID-19

Il presente documento rappresenta il quadro di riferimento per genitori e operatori scolastici per porre in essere la necessaria collaborazione attiva di alunni e famiglie che dovranno mettere in pratica i comportamenti previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia, nel contesto di una responsabilità condivisa e collettiva.

PROTOCOLLO INTERNO AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021 ANNO SCOLASTICO 2020/2021 MISURE CONTENIMENTO RISCHIO DA COVID 19 - SCUOLA DELL'INFANZIA SCUOLA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DIPRIMO GRADO
 

SI PUBBLICA ORDINANZA N. 55 CHE RINVIA AL 28 SETTEMBRE 2020 L'AVVIO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

PANDEMIA COVID 19 - ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI E RICEVIMENTO DEL PUBBLICO  E FORNITORI FINO ALLO STATO DI EMERGENZA - Modello A - Modello B - Modello C

 

___________________________________________________________________________________________________________________________

LETTERA DELLA MINISTRA DELL'ISTRUZIONE LUCIA AZZOLINA AL PERSONALE SCOLASTICO PER AVVIO A.S. 2020/2021

____________________________________________________________________________________________________________________________

 

COMUNICAZIONE INIZIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

SI COMUNICA CHE LA DATA DI INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO È FISSATA PER GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE 2020.

 

________________________________________________________________________________________________________________________

COMUNICAZIONE DEL 26 AGOSTO 2020

SI PUBBLICA CIRCOLARE N. 426 -  CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 1° SETTEMBRE 2020

_________________________________________________________________________________________________________________________

COMUNICAZIONE DEL 25/08/2020 PRESA DI SERVIZIO A.S. 2020/2021

SI COMUNICA, A TUTTO IL PERSONALE NEOASSUNTO, ASSEGNATO, TRASFERITO, UTILIZZATO PRESSO QUESTA ISTITUZIONE SCOLASTICA, CHE LA PRESA DI SERVIZIO AVVERRÀ MARTEDÌ 01 SETTEMBRE 2020 DALLE ORE 08:00 PRESSO IL PLESSO PIRANDELLO - VIA PASTORE S.N.C. - Q.RE PAOLO VI - TARANTO 

 

AVVISO NUOVI ISCRITTI A.S. 2020/2021

SI AVVISANO I SIGNORI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME (PRIMARIA E SECONDARIA) CHE A PARTIRE DA VENERDÌ 21 AGOSTO 2020 SARÀ POSSIBILE CONSULTARE GLI ELENCHI DEGLI ALUNNI ISCRITTI PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021 ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

GLI ELENCHI DEGLI ISCRITTI SONO VISIBILI PRESSO IL PLESSO PIRANDELLO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00 (DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ).

L’INGRESSO SARÀ CONSENTITO A TURNAZIONE.

SI PREGA DI RISPETTARE IL DISTANZIAMENTO, DI UTILIZZARE I DPI PREVISTI E DI PERMANERE IL MINOR TEMPO POSSIBILE, AL FINE DI EVITARE OGNI FORMA DI ASSEMBRAMENTO.

____________________________________________________________________________________________________________________________

DISCARICO INVENTARIALE - AVVISO DISPONIBILITA' BENI - ELENCO