logomiurinstagram.png

 

Istituto Comprensivo Statale Luigi Pirandellofacebook-supporto-ps4-interrotto-playstation-4-1-gamesoul.jpg

Via Giulio Pastore - 74123 Taranto
Codice IPA istsc_taic80300x - Codice Meccanografico TAIC80300x - Codice Fiscale 90029700730 - Codice Univoco FE UFDCQZ
PEO taic80300x@istruzione.it - PEC taic80300x@pec.istruzione.it - Tel. 099.472.11.84

logopirandelloqrCode

Pubblicità Legale

alboonline2

Amministrazione Trasparente

atsito

ptof2

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa costituisce documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale della nostra scuola.

pdm

Il Piano di Miglioramento prevede interventi collocati su due livelli: quello delle pratiche educative e didattiche e quello delle pratiche gestionali ed organizzative, per agire in maniera efficace sulla complessità del sistema scuola.

rav

Il Rapporto di Autovalutazione è articolato in 5 sezioni: contesto e risorse, esiti degli studenti, processi messi in atto dalla scuola, processo di autovalutazione in corso e linee prioritarie d'azione.

b1ok

La Bacheca Sindacale è il luogo deputato per tutte le comunicazioni previste dall'art. 25 della Legge 300/1970.

Piano Nazionale Scuola Digitale

pnsd300x110

PON Scuola 2014-2020

Loghi PON 2014 2020 fse fesr corto

Privacy

gdpr privacy

Registro Elettronico Famiglie

reg

Accessibilità

acc pir165bis

Avvisi scuola

 

 

Iscrizioni classi prime per l’anno scolastico 2023/2024 sc. dell’infanzia, sc. primaria e sc. secondarie di I e II grado – informativa

Con la Nota AOODGOSV prot.0033071 del 30/11/2022 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha fornito le indicazioni circa le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/24 alle classi prime delle scuole statali di ogni ordine e grado. 

Le iscrizioni per tutte le classi iniziali della scuola PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO GRADO (ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135), dovranno essere effettuate esclusivamente on line attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline  già a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023, utilizzando:

  • le credenziali SPID (Sistema Pubblico dibIdentità Digitale), oppure
  • CIE (Carta di identità elettronica), oppure
  • IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) 

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’INFANZIA. 

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

SCADENZE

  • Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 – termine di scadenza per le iscrizioni alle prime classi delle scuole primaria e secondaria 1° grado, alle prime classi delle scuole secondarie 2° grado.
  • L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata con domanda in formato cartaceo da presentare all’istituzione scolastica,  può essere ritirata, previo appuntamento, presso il front-office della segreteria, presso la sede Scuola secondaria di via pastore s.n.c.,, dalle ore 08.00 alle ore 13.30.
  • Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nell’Istituto scolastico, definito in base alle risorse dell’organico dell’autonomia  al numero e alla capienza delle aule, anche in considerazione dei piani di utilizzo degli edifici scolastici.

ADEMPIMENTI DELLE FAMIGLIE

  • Inscrizioni alle sezioni di scuola dell’INFANZIA

I genitori interessati potranno compilare il modello di iscrizione cartaceo da consegnare in segreteria entro e non oltre il 30 gennaio 2023, presso la sede centrale della scuola.

Ai sensi dell’art. 2 del Decreto del Presidente della Repubblica. 20 marzo 2009, n. 89, possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiano entro il 31 dicembre 2023 il terzo anno di età.

Si ricorda che relativamente agli adempimenti vaccinali si specifica che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia (come quanto previsto dall’articolo 3 bis, comma 5, del DL 73/ 2017, convertito con modificazioni dalla l. 119/ 2017).  

A richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale, possono essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024. 

Si precisa che l’ammissione di bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del d.P.R. 89/2009: 

  • alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa; 
  • alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e della funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni; 
  • alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2024. 

I genitori degli alunni già frequentanti dovranno produrre domanda di conferma entro il giorno 30 gennaio 2023 da consegnare ai docenti coordinatori. I docenti in questione avranno cura di consegnare le conferme in segreteria improrogabilmente entro il 31 gennaio 2023 unitamente ad un elenco alfabetico, distinto per sezione, degli alunni che confermano l’iscrizione per il prossimo anno scolastico.

  • Iscrizioni alle prime classi della scuola PRIMARIA e SECONDARIA I GRADO

Dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/ del Ministero dell’Istruzione

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MI (Ministero dell’Istruzione) (www.istruzione.it/iscrizionionline/) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. 

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. 

Per una scelta consapevole della scuola, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono accedere, all’interno del portale “Scuola in chiaro”, al PTOF aggiornato e al rapporto di autovalutazione (RAV), documento che offre più livelli di approfondimento, da un profilo generale di autovalutazione fino alla possibilità di analizzare i punti di forza e di debolezza della scuola con una serie di dati e analisi.

All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/a (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola prescelta.

Nel sito sopra indicato la famiglia troverà il modulo di iscrizione relativo a questa scuola I.C. “L. Pirandello” - Taranto, che dovrà essere compilato in ogni sua parte.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Scuola PRIMARIA

I genitori iscrivono alla prima classe della Scuola Primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2023; possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2023 e comunque entro il 30 aprile 2024. 

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2023.

Le iscrizioni degli alunni frequentanti le classi successive alla prima avvengono d’ufficio.

Scuola SECONDARIA DI I GRADO

Si comunica, inoltre, che gli alunni delle classi 5^ della sc. primaria nel modulo di iscrizione on line alla classe 1^ della Scuola Secondaria di I grado possono richiedere la frequenza al percorso ad indirizzo musicale. 

In tal caso gli interessati dovranno svolgere un test orientativo-attitudinale predisposto da una Commissione, opportunamente costituita dai docenti di strumento musicale, che formulerà una graduatoria degli idonei ed assegnerà lo strumento (tra quelli qui di seguito indicati) in funzione delle attitudini rilevate durante la prova. 

Si sottolinea che l’iscrizione al percorso a indirizzo musicale impegna l’alunno/a alla frequenza per l’intero triennio.

Gli strumenti che gli alunni studieranno sono: CHITARRA, VIOLINO, PIANOFORTE, FLUATO TRAVERSO. 

I posti disponibili per ogni strumento (nel numero di 6 ciascuno) saranno assegnati scorrendo la graduatoria. 

Si precisa che:

  1. lo studio dello strumento è curricolare e si svolgerà in orario pomeridiano in aggiunta alle ore di lezione;
  2. gli ammessi saranno tenuti a frequentare il corso ad indirizzo musicale per tutto il triennio della Scuola Secondaria di I grado, non è consentita la rinuncia;
  3. nel corso del triennio il profitto di ogni allievo verrà valutato nelle schede quadrimestrali come per le altre discipline curricolari;
  4. al termine del terzo anno, per gli iscritti al corso musicale è prevista una prova pratica di strumento durante l’esame conclusivo del corso di studio.

Si ricorda che il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare fino a un massimo di due  scuole cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023/2024.

Per accedere all‘offerta formative e informazioni della scuola e alle informazioni relative ai plessi è necessario accedere alla funzione “Scuola in chiaro” tramite il sito www.istruzione.it e necessario disporre dei codici meccanografici specifici. 

Qui di seguito vengono forniti i codici relativi ai vari plessi di cui si compone l’I.C. pIRANDELLO:

PLESSO "F. MORVILLO": TAAA80301R

PLESSO "G. FALCONE": TAEE803012

PLESSO "L. PIRANDELL": TAMM803011

All’interno del portale “Scuola in chiaro” è possibile consultare il Rapporto di Autovalutazione (RAV), il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) e la Rendicontazione Sociale (RS).

  1. Per i genitori che dovessero incontrare difficoltà nel procedere all’iscrizione nella modalità on line è stato costituito presso il front office della sede centrale, in via Pastore s.n.c. che potrà coadiuvare la famiglie. 

A tal fine si offrirà il supporto necessario nei seguenti giorni:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 13.30.

Per qualsiasi chiarimento circa la compilazione delle domande o per ogni altra informativa è possibile rivolgersi al numero 0994721184

______________________________________________________________________________

 

DECRETO PROCLAMAZIONE ELETTI CONSIGLIO DI ISTITUTO TRIENNIO 2022/2025

 ______________________________________________________________________________

 

Assemblea sindacale 18 novembre 2022. Uscita anticipata

Si comunica che, per adesione del personale scolastico all’ assemblea sindacale, nella giornata di venerdì 18
novembre 2022, le classi sottoindicate dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” effettueranno il seguente orario:
Scuola Secondaria
Uscita ore 10.45: 3^B - 1^D - 1^E - 3^E - 1^F - 2^F - 1^G - 3^H -1^I -2^L - 3^L
Uscita ore 12.00: 2^D - 3^D - 3^F - 1^H - 2^H - 2^I
Uscita ore 13.00: 3^I - 1^L - 1^N
Uscita ore 14.00: 1^A - 2^A - 3^A - 1^B - 2^B - 2^G - 3^G - 2^N - 3^N
Scuola Primaria
Uscita ore 10.45: 2^C
Uscita ore 12.30: 3^C
Si precisa che:
Tutte le altre classi termineranno le attività alle ore 13.00
Il servizio mensa sarà sospeso
Scuola dell’Infanzia
Le attività termineranno per tutte le sezioni alle ore 13:00.
Si precisa che:
Non si terranno le lezioni di strumento musicale previste nel pomeriggio per il corso B.

_________________________________________________________________________ 

Elezioni per il rinnovo di tutte le componenti in seno al Consiglio di Istituto:
DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022 dalle ore 8.00 alle ore 12.00
LUNEDÌ 28 NOVEMBRE 2022 dalle ore 8.00 alle ore 13.30
 

12/11/2022 PUBBLICAZIONE LISTE ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO TRIENNIO 2022-2025

__________________________________________________________________________

 

 Assemblea sindacale 11 novembre 2022. Uscita anticipata


Si comunica che, per adesione del personale scolastico all’ assemblea sindacale, nella giornata di venerdì 11
novembre 2022, le classi sottoindicate dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” effettueranno il seguente orario:
Scuola Secondaria
Uscita ore 10.45: 1^A - 2^A - 3^A - 1^B - 2^B - 3^B - 1^D -2^D - 3^D - 1^E - 1^F - 2^F - 3^F - 1^G - 3^G - 3^H -1^I -2^I
- 3^I - 1^L - 2^L - 3^L - 2^N - 3^N
Uscita ore 12.00: 3^E - 1^H - 2^H - 1^N
Uscita ore 14.00: 2^G
Scuola Primaria
Uscita ore 10.45: 1^A - 1^B - 1^D - 1^E - 2^A - 2^B -2^C -2^D - 3^A - 3^B - 3^C - 3^D - 4^A - 4^B - 5^A - 5^B
Uscita ore 11.30: 1C

Si precisa che:
Il servizio mensa sarà sospeso.
Scuola dell’Infanzia
Le attività termineranno per tutte le sezioni alle ore 10:45.
Si precisa che:
Non si terranno le lezioni di strumento musicale previste nel pomeriggio per il corso B.

 

________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Assemblea sindacale 08 novembre 2022. Uscita anticipata

Si comunica che, per adesione del personale scolastico all’ assemblea sindacale, nella giornata di martedì 08
novembre 2022, le classi sottoindicate dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” effettueranno il seguente orario:
Scuola Secondaria
Uscita ore 10.45: 1^B - 3^B - 1^D -2^D - 3^D - 1^E - 1^F - 1^G - 2^G - 1^H - 3^H -1^I -2^I - 3^I - 1^L - 2^L - 3^L - 1^N
Uscita ore 12.00: 2^A - 3^F - 2^H - 2^N - 3^N
Uscita ore 13.00: 1^A - 2^B - 3^E - 3^G
Uscita ore 14.00: 3^A -2^F
Scuola Primaria
Uscita ore 10.45: 1^A - 1^B - 1^C - 1^E - 2^A - 2^B -2^D - 3^B - 3^D - 4^A - 5^A - 5^B
Uscita ore 12.00: 2^C - 3^A
Uscita ore 13.30: 3^C - 1^D - 4^B
Si precisa che:
Il servizio mensa sarà sospeso.
Scuola dell’Infanzia
Le attività termineranno regolarmente alle ore 13:00

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), ai sensi del Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modifiche ed integrazioni

Verbale della Commissione relativo alle offerte per conferimento incarico di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi del D.Lgvo. 81/08

Decreto di aggiudicazione provvisoria della gara per il conferimento di incarico di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi del D.Lgvo. 81/08

------------------------------------------------------------------------------------------------------

COMUNICATO CHIUSURA SCUOLA PER ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022

Si comunica che i plessi “G. Falcone” e “L. Pirandello” rimarranno chiusi dal 24 settembre fino al termine delle operazioni di voto. Le lezioni in tali plessi riprenderanno regolarmente martedì 28 settembre 2022. Si allega circolare.

CIRCOLARE N. 28  AVVISO RELATIVO ALLE ATTIVITÀ DIDATTICHE DI MARTEDÌ 13 SETTEMBRE

 SI PUBBLICA CIRCOLARE N. 18 - MODALITÀ USCITA DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA AL TERMINE DELLE LEZIONI

 

SI PUBBLICA CIRCOLARE N. 16 AVVIO ANNO SCOLASTICO 2022/2023 - INDICAZIONI INGRESSO-USCITA ALUNNI

 

INCONTRO GENITORI CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Giovedì 08 settembre 2022 si svolgeranno gli incontri con i genitori dell classi primesecondo l’orario sottoindicato:

Ore 09.00-10.00: genitori della classi 1^A - 1^B - 1^H - 1^I - 1^L - Plesso Pirandello - Via Pastore s.n.c.


Ore 10.00 - 11.00: genitori delle classi 1^D - 1^E - 1^F -1^G - 1^N - Plesso Pirandello - ViaPastore s.n.c.

Ore 09.00-10.00: genitori della classi 1^I - 1^L - Plesso Falcone - Via XXV Aprile s.n.c.

 

______________________________________________________________________________________________________________________

SI COMUNICANO LE DATE DI INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO  2O22/2023

SCUOLA DELL'INFANZIA  :

LUNEDI 12 SETTEMBRE
Ore 9:30
 
SCUOLA PRIMARIA :
-LUNEDI 12 SETTEMBRE 
 CLASSI:
5^ ore 8:00
4^ ore 8:30
3^ ore 9:00
2^ ore 9.30
L'uscita per tutte le classi sarà alle ore 12:00
 
MARTEDÌ 13 SETTEMBRE 
 
CLASSI 2^/3^/4^/5 ore 8:00
 
CLASSI 1^ ore 9:30 
L'uscita per tutte le classi sarà alle ore 12:00
 
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO 
 
LUNEDI 12 SETTEMBRE
Ore 8:30 classi 3^
Ore 9:00 classi 2^
 
MARTEDÌ 13 SETTEMBRE 
Ore 8:00 CLASSI 1^I - 1^L - Plesso Falcone
Ore 8:30 CLASSI  1^A, 1^B, 1^D, 1^E, 1^F, 1^G, 1^H, 1^N - Plesso Pirandello
L'uscita per tutte le classi sarà alle ore 12:00
 
Per altre info seguirà circolare

______________________________________________________________________________________________________________________ 

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S.2022/2023 A V V I S O APERTURA ISCRIZIONI

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER L'ANNO SCOLASTICO 2022-2023 PER GLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA STATALE CHE OSSERVANO L'ORARIO PROLUNGATO.

Nota prot.159137 del 02/09/2022

MANUALE REGISTRAZIONE LINK MENSA 2022/2023

Manuale applicativo

________________________________________________________________________________________________________________________________

Si comunica che venerdì 2 settembre 2022 alle ore 09:00 fino al termine delle operazioni, presso il plesso "L. Pirandello" di via Pastore s.n.c. si terrà la  prova supplettiva  attitudinale di Strumento Musicale per coloro che hanno presentato richiesta entro il 30 agosto 2022.

Indicazioni a dai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 -2023

________________________________________________________________________________________________________

CIRCOLARE N. 554 CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI 01 SETTEMBRE 2022

 _____________________________________________________________________

OGGETTO: Riapertura dei termini per la prova attitudinale di Strumento Musicale

         Preso atto della documentazione depositata agli atti della Scuola relativa a :

  1. richieste delle famiglie per lo strumento musicale
  2. avviso per la prova attitudinale
  3. esiti test prove orientative-attitudinali corso ad indirizzo musicale
  4. le richieste di cambio/diniego da parte delle famiglie
  5. considerato che si sono resi disponibili n. 2 strumento violino e 2 strumento flauto traverso

Considerata la necessità di integrare il numero delle studentesse e degli studenti per la classe prima ad indirizzo musicale

DISPONE

la riapertura dei termini per la prova attitudinale di Strumento Musicale per tutti gli studenti e studentesse iscritti alla classe prima della scuola Secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo “L. Pirandello”. Le istanze dovranno pervenire all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  secondo il modello allegato entro il 30 agosto 2022.

N.B.: Al corso ad indirizzo musicale si accede attraverso un test orientativo – attitudinale. L’ordine di preferenza degli strumenti costituisce un’indicazione di tipo informativo, non vincolante.

A seguito delle richieste sarà comunicata la data del test orientativo – attitudinale.

Si allega modulo domanda

 

Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022-2023) - scuola primaria e secondaria

Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia gestiti dagli Enti locali, da altri enti pubblici e dai privati, e delle scuole dell’infanzia statali e paritarie a gestione pubblica o privata per l’anno scolastico 2022 -2023

 

COMUNICAZIONE ASSUNZIONE SERVIZIO A. S. 2022/2023 

 

Si comunica che giovedì 1 settembre 2022 dovranno presentarsi presso gli Uffici di Segreteria, siti in Via Pastore s.n.c., ai fini dell’assunzione in servizio:

a) Il personale ATA trasferito, in assegnazione provvisoria, immesso in ruolo a far data dal 01 settembre 2022 e/o individuato per stipula contratto t.d. alle ore 07.45;

b) Il personale Docente trasferito, in assegnazione provvisoria, immesso in ruolo a far data dal 01 settembre 2022 e/o individuato per stipula contratto t.d. dalle ore 08:15.

Il suindicato personale dovrà preventivamente compilare, in ogni sua parte, datare e firmare i modelli relativi all'assunzione in servizio allegati alla presente comunicazione ed inviarli per email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando nell'oggetto della mail "cognome e nome - modelli assunzione in servizio". Gli stessi dovranno essere consegnati cartacei in segreteria il giorno 1 settembre 2022.

Il personale dovrà essere fornito di credenziali SPID per firma atti.

 

MODELLI ASSUNZIONE IN SERVIZIO DA COMPILARE

 

COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE VERBALE DEFINITIVO DELLA COMMISSIONE ELETTORALE RSU 2022

Si comunica che è stato pubblicato sull'albo online e sull'albo sindacale il verbale definitivo della Commissione Elettorale riguardante i risultati delle elezioni RSU del 5,6,7 Aprile

 

Prova Attitudinale per l'ammissione alla classe di strumento musicale a.s. 2022/2023

Gli alunni iscritti sosterranno la prova nei giorni 09 e 11 Febbraio 2022 a partire dalle ore 13:00.

La prova si svolgerà in presenza e la convocazione arriverà tramite mail a partire da giorno 07 Febbraio 2022.

La prova consisterà nell'accertamento dei seguenti prerequisiti:

- capacità ritmiche;

- percezione del senso melodico e di intonare un breve e facile frammento musicale;

- predisposizione fisica allo strumento;

- percezione dell'altezza dei suoni;

 

Si pubblica  Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), ai sensi del Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modifiche ed integrazioni

Si pubblica avviso di selezione n. 02 di esperti interni per assegnazione incarico di prestazione d’opera come erogatori di formazione Piano della Formazione dei Docenti dell’Ambito TA021 - V annualità - Allegato 1 domanda di partecipazione - Allegato 2 scheda autovalutazione

Si pubblica Circolare n. 23 - Avvio anno scolastico a.s. 2021/2022. Indicazioni ingresso-uscita alunni

INIZIO LEZIONI A. S. 2021 /2022

SCUOLA DELL'INFANZIA

"F. MORVILLO" 

MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE 2021

DALLE 08:00 ALLE 12:00

SCUOLA PRIMARIA "G. FALCONE"

MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE 2021

CLASSI QUARTE E QUINTE

DALLE 8:00 ALLE 12:00

CLASSI SECONDE E TERZE

DALLE 8:30 ALLE 12.00

GIOVEDI 16 SETTEMBRE 2021 

CLASSI PRIME

DALLE 9:30 ALLE 12:00

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

"L. PIRANDELLO"

MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE 2021

CLASSI TERZE

ORE 8:00/12:00 

CLASSI SECONDE

ORE 9:00 /12.00

GIOVEDÌ 16 SETTEMBRE 2021

CLASSI PRIME

ORE 9:00/12.00

SEGUIRANNO  ULTERIORI COMUNICAZIONI TRAMITE CIRCOLARI E AVVISI.

________________________________________________

Si invita il personale docente individuato per la stipula  dei contratti a t.d. di presentarsi con i modelli allegati nella precedente comunicazione relativa alla presa di servizio già compilati

_________________________________________________

Si comunica che sabato 04 settembre 2021 tutti i plessi dell'I. C. Pirandello resteranno chiusi per derattizzazione. 

_________________________________________________

Comunicazione assunzione servizio a. s. 2021/2022 - Convocazione Collegio dei Docenti 1° settembre 2021 

Si comunica che mercoledì 1 settembre 2021 dovranno presentarsi presso gli Uffici di Segreteria, siti in Via Pastore s.n.c., ai fini dell’assunzione in servizio: 

a) Il personale ATA trasferito, in assegnazione provvisoria e/o immesso in ruolo a far data dal 01 settembre 2021 alle ore 07.45; 

b) Il personale Docente trasferito, in assegnazione provvisoria e/o immesso in ruolo a far data dal 01 settembre 2021, dalle ore 08:15. 

Il suindicato personale, accederà agli uffici, nel rispetto della normativa vigente in materia di contrasto e contenimento della diffusione del virus SARS-2 Covid19 e, pertanto, dovrà preventivamente compilare, in ogni sua parte, i modelli relativi all'assunzione in servizio allegati alla presente comunicazione da consegnare e firmare in presenza del personale di segreteria il giorno 1 settembre 2021. 

Si comunica, infine, che il Collegio dei Docenti è convocato il giorno 01 settembre dalle ore 11:30. Si allega circolare.

MODELLI ASSUNZIONE IN SERVIZIO DA COMPILARE

CIRCOLARE N. 438 - CONVOCAZIOENE COLLEGIO DOCENTI

AVVIO A.S. 2021/2022 - PROTOCOLLO D’INTESA PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DI COVID 19 (ANNO SCOLASTICO 2021/2022)

PIANO SCUOLA 2021/2022

AVVISO

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID DEDICATA AGLI STUDENTI DAI 12 AI 18 ANNI (COORTE 2003-2009)

Si comunica che l'ASL di Taranto ha organizzato una campagna vaccinale anti-covid dedicata agli studenti dai 12 ai 18 anni (coorte 2003-2009).

Calendario campagna vaccinale ragazzi dai 12 ai 18 anni:

-20 e 27 agosto,dalle 18.00 alle 24.00, Open Day presso l'hub Porte delle Jonio

-dal 23 al 27 agosto negli Hub della provincia attraverso prenotazione tramite i canali dedicati (lapugliativaccina, farmacie abilitate e numero verde 800713931).

 E' necessario che il consenso sia firmato da entrambi i genitori per cui è importante che il minore sia accompagnato dagli stessi. In caso contrario è necessaria la delega del genitore assente o la delega di entrambi i genitori verso una terza persona che possa accompagnare il figlio alla seduta vaccinale. Per facilitare l'accesso e le tempistiche della seduta vaccinale Si allega il consenso informato da diffondare alle famiglie affinchè possano arrivare in Hub con lo stesso già compilato e  le deleghe da portare firmate con copia del documento di identità.

L'ASL di Taranto precisa che per garantire un inizio scolastico con ciclo vaccinale completo i ragazzi saranno vaccinati esclusivamente con vaccino Biontech/Pfizer e il richiamo sarà somministrato dopo 21 giorni.

Allegati: 

MODULO DI CONSENSO ALLA VACCINAZIONE ANTI-COVID19 FASCIA DI ETA' DA 12 ANNI COMPIUTI A 18 ANNI NON COMPIUTI COMIRNATY (BioNTech/Pfizer)

DELEGA PER LA VACCINAZIONE anti-COVID-19 nei MINORI DI UN GENITORE PER ALTRO GENITORE

DELEGA PER LA VACCINAZIONE anti-COVID-19 nei MINORI ALTRA PERSONA

AVVISO

PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE CONTENITIVE DEL VIRUS COVID-19 PER LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME DI STATO 2020/21

AVVISO

CAMPAGNA RILANCIO "NUMERO VERDE" DELLA PROCURA PER I MINORENNI DI TARANTO

___________________________________________________________________________________________________________________________

SI PUBBLICA:  

NOTA 3394_Personale ATA_Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia – triennio scolastico 2021-2023

D.M. 50.03-03-2021

NOTA MI_9256_18-03-2021

NOTA USR PUGLIA 7030.19-03-2021

Parere DGCASIS IDCERT

______________________________________________________________________________________________________________________

SI PUBBLICA DETERMINA N 10 PER CONTRATTO DI COLLABORAZIONE PLURIMA PER FORMAZIONE PERSONALE ATA- CCNL ART. 57

SI PUBBLICA AVVISO PER INCARICO DI COLLABORAZIONE PLURIMA, ART. 57 CCNL 2006/2009 PERSONALE ATA, ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

ALLEGATO 1

AVVISO

SI PUBBLICA GRADUATORIA PROVVISORIA DI AMMISSIONE AL CORSO DI STRUMENTO MUSICALE A.S. 2021/2022

AVVISO

Si pubblica Ordinanza sindacale n. 2 - Misure urgenti per il contenimento del contagio da Covid19 - sospensione attività scuole dell'Infanzia dall'8 al 15 gennaio 2021

Si pubblica Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 1/2021 - Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19

Pubblicata l’ordinanza n. 444 della Regione Puglia su “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” nelle scuole, con decorrenza dal 4 dicembre e sino al 23 dicembre 2020.

_______________________________________________________________________________________________________________________________

SI PUBBLICA DPCM DEL 03/12/2020

_______________________________________________________________________________________________________________________________

08/11/2020 - SI COMUNICA CHE IL PLESSO "L. PIRANDELLO" - VIA PASTORE S.N.C. RESTERÀ CHIUSO IN DATA 09/11/2020 PER SANIFICAZIONE

________________________________________________________________________________________________________________________________

07/11/2020 IN DATA ODIERNA SARANNO DATE ULTERIORI COMUNICAZIONI PER CONSENTIRE ALLE FAMIGLIE DI CONTINUARE AD ADOTTARE LA DDI

SI PUBBLICA ORDINANZA N.413 DEL 06/11/2020 DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA DELLA REGIONE PUGLIA

SI PUBBLICA DPCM DEL 03/11/2020

 ________________________________________________________________________________________________________________________________

Avviso per i genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado 

A seguito dell’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia-misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19,

del 28 ottobre 2020,

DAL 30 OTTOBRE AL 24 NOVEMBRE SONO SOSPESE LE LEZIONI IN PRESENZA.

La scuola adotterà la didattica digitale integrata, riservando la frequenza degli alunni con bisogni educativi speciali, secondo modalità e orari che saranno comunicati a breve a tutte le famiglie.

PUBBLICAZIONE ORDINANZA REGIONALE n. 407  del 28/10/2020 

17/10/2020 DECRETO SOSPENSIONE AL PLESSO “L. PIRANDELLO” – VIA PASTORE S.N.C., DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE SABATO 17 OTTOBRE 2020

AVVISO

16/10/2020 - SI COMUNICA CHE IL PLESSO "L. PIRANDELLO" - VIA PASTORE S.N.C. RESTERA CHIUSO IN DATA 17/10/2020 PER SANIFICAZIONE

_________________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO

16/10/2020 - SI COMUNICA CHE CAUSA SANIFICAZIONE PLESSO PIRANDELLO - VIA PASTORE S.N.C., LA CONVOCAZIONE DEL PERSONALE ATA - CS PREVISTA PER IL 17/10/2020 ALLE ORE 09:00 SARÀ EFFETTUATA PRESSO IL PLESSO "G. FALCONE" - VIA XXV APRILE S.N.C. 

___________________________________________________________________________________________________________________________

SI PUBBLICA AVVISO  PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP), AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 9 APRILE 2008, N. 81 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI - SCADENZA 25/10/2020

MISURE PER IL CONTENIMENTO DA RISCHIO COVID-19

Il presente documento rappresenta il quadro di riferimento per genitori e operatori scolastici per porre in essere la necessaria collaborazione attiva di alunni e famiglie che dovranno mettere in pratica i comportamenti previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia, nel contesto di una responsabilità condivisa e collettiva.

PROTOCOLLO INTERNO AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021 ANNO SCOLASTICO 2020/2021 MISURE CONTENIMENTO RISCHIO DA COVID 19 - SCUOLA DELL'INFANZIA SCUOLA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DIPRIMO GRADO

SI PUBBLICA ORDINANZA N. 55 CHE RINVIA AL 28 SETTEMBRE 2020 L'AVVIO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

PANDEMIA COVID 19 - ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI E RICEVIMENTO DEL PUBBLICO  E FORNITORI FINO ALLO STATO DI EMERGENZA - Modello A - Modello B - Modello C

___________________________________________________________________________________________________________________________

LETTERA DELLA MINISTRA DELL'ISTRUZIONE LUCIA AZZOLINA AL PERSONALE SCOLASTICO PER AVVIO A.S. 2020/2021

____________________________________________________________________________________________________________________________

COMUNICAZIONE INIZIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

SI COMUNICA CHE LA DATA DI INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO È FISSATA PER GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE 2020.

________________________________________________________________________________________________________________________

COMUNICAZIONE DEL 26 AGOSTO 2020

SI PUBBLICA CIRCOLARE N. 426 -  CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 1° SETTEMBRE 2020

_________________________________________________________________________________________________________________________

COMUNICAZIONE DEL 25/08/2020 PRESA DI SERVIZIO A.S. 2020/2021

SI COMUNICA, A TUTTO IL PERSONALE NEOASSUNTO, ASSEGNATO, TRASFERITO, UTILIZZATO PRESSO QUESTA ISTITUZIONE SCOLASTICA, CHE LA PRESA DI SERVIZIO AVVERRÀ MARTEDÌ 01 SETTEMBRE 2020 DALLE ORE 08:00 PRESSO IL PLESSO PIRANDELLO - VIA PASTORE S.N.C. - Q.RE PAOLO VI - TARANTO 

AVVISO NUOVI ISCRITTI A.S. 2020/2021

SI AVVISANO I SIGNORI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME (PRIMARIA E SECONDARIA) CHE A PARTIRE DA VENERDÌ 21 AGOSTO 2020 SARÀ POSSIBILE CONSULTARE GLI ELENCHI DEGLI ALUNNI ISCRITTI PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021 ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

GLI ELENCHI DEGLI ISCRITTI SONO VISIBILI PRESSO IL PLESSO PIRANDELLO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00 (DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ).

L’INGRESSO SARÀ CONSENTITO A TURNAZIONE.

SI PREGA DI RISPETTARE IL DISTANZIAMENTO, DI UTILIZZARE I DPI PREVISTI E DI PERMANERE IL MINOR TEMPO POSSIBILE, AL FINE DI EVITARE OGNI FORMA DI ASSEMBRAMENTO.

____________________________________________________________________________________________________________________________

DISCARICO INVENTARIALE - AVVISO DISPONIBILITA' BENI - ELENCO