Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa costituisce documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale della nostra scuola.
Il Piano di Miglioramento prevede interventi collocati su due livelli: quello delle pratiche educative e didattiche e quello delle pratiche gestionali ed organizzative, per agire in maniera efficace sulla complessità del sistema scuola.
Il Rapporto di Autovalutazione è articolato in 5 sezioni: contesto e risorse, esiti degli studenti, processi messi in atto dalla scuola, processo di autovalutazione in corso e linee prioritarie d'azione.
La Bacheca Sindacale è il luogo deputato per tutte le comunicazioni previste dall'art. 25 della Legge 300/1970.
COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE VERBALE DEFINITIVO DELLA COMMISSIONE ELETTORALE RSU 2022
Si comunica che è stato pubblicato sull'albo online e sull'albo sindacale il verbale definitivo della Commissione Elettorale riguardante i risultati delle elezioni RSU del 5,6,7 Aprile
Prova Attitudinale per l'ammissione alla classe di strumento musicale a.s. 2022/2023
Gli alunni iscritti sosterranno la prova nei giorni 09 e 11 Febbraio 2022 a partire dalle ore 13:00.
La prova si svolgerà in presenza e la convocazione arriverà tramite mail a partire da giorno 07 Febbraio 2022.
La prova consisterà nell'accertamento dei seguenti prerequisiti:
- capacità ritmiche;
- percezione del senso melodico e di intonare un breve e facile frammento musicale;
- predisposizione fisica allo strumento;
- percezione dell'altezza dei suoni;
Si pubblica avviso di selezione n. 02 di esperti interni per assegnazione incarico di prestazione d’opera come erogatori di formazione Piano della Formazione dei Docenti dell’Ambito TA021 - V annualità - Allegato 1 domanda di partecipazione - Allegato 2 scheda autovalutazione
INIZIO LEZIONI A. S. 2021 /2022
SCUOLA DELL'INFANZIA
"F. MORVILLO"
MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE 2021
DALLE 08:00 ALLE 12:00
SCUOLA PRIMARIA "G. FALCONE"
MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE 2021
CLASSI QUARTE E QUINTE
DALLE 8:00 ALLE 12:00
CLASSI SECONDE E TERZE
DALLE 8:30 ALLE 12.00
GIOVEDI 16 SETTEMBRE 2021
CLASSI PRIME
DALLE 9:30 ALLE 12:00
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
"L. PIRANDELLO"
MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE 2021
CLASSI TERZE
ORE 8:00/12:00
CLASSI SECONDE
ORE 9:00 /12.00
GIOVEDÌ 16 SETTEMBRE 2021
CLASSI PRIME
ORE 9:00/12.00
SEGUIRANNO ULTERIORI COMUNICAZIONI TRAMITE CIRCOLARI E AVVISI.
________________________________________________
Si invita il personale docente individuato per la stipula dei contratti a t.d. di presentarsi con i modelli allegati nella precedente comunicazione relativa alla presa di servizio già compilati
_________________________________________________
Si comunica che sabato 04 settembre 2021 tutti i plessi dell'I. C. Pirandello resteranno chiusi per derattizzazione.
_________________________________________________
Comunicazione assunzione servizio a. s. 2021/2022 - Convocazione Collegio dei Docenti 1° settembre 2021
Si comunica che mercoledì 1 settembre 2021 dovranno presentarsi presso gli Uffici di Segreteria, siti in Via Pastore s.n.c., ai fini dell’assunzione in servizio:
a) Il personale ATA trasferito, in assegnazione provvisoria e/o immesso in ruolo a far data dal 01 settembre 2021 alle ore 07.45;
b) Il personale Docente trasferito, in assegnazione provvisoria e/o immesso in ruolo a far data dal 01 settembre 2021, dalle ore 08:15.
Il suindicato personale, accederà agli uffici, nel rispetto della normativa vigente in materia di contrasto e contenimento della diffusione del virus SARS-2 Covid19 e, pertanto, dovrà preventivamente compilare, in ogni sua parte, i modelli relativi all'assunzione in servizio allegati alla presente comunicazione da consegnare e firmare in presenza del personale di segreteria il giorno 1 settembre 2021.
Si comunica, infine, che il Collegio dei Docenti è convocato il giorno 01 settembre dalle ore 11:30. Si allega circolare.
MODELLI ASSUNZIONE IN SERVIZIO DA COMPILARE
CIRCOLARE N. 438 - CONVOCAZIOENE COLLEGIO DOCENTI
AVVIO A.S. 2021/2022 - PROTOCOLLO D’INTESA PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DI COVID 19 (ANNO SCOLASTICO 2021/2022)
AVVISO
CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID DEDICATA AGLI STUDENTI DAI 12 AI 18 ANNI (COORTE 2003-2009)
Si comunica che l'ASL di Taranto ha organizzato una campagna vaccinale anti-covid dedicata agli studenti dai 12 ai 18 anni (coorte 2003-2009).
Calendario campagna vaccinale ragazzi dai 12 ai 18 anni:
-20 e 27 agosto,dalle 18.00 alle 24.00, Open Day presso l'hub Porte delle Jonio
-dal 23 al 27 agosto negli Hub della provincia attraverso prenotazione tramite i canali dedicati (lapugliativaccina, farmacie abilitate e numero verde 800713931).
E' necessario che il consenso sia firmato da entrambi i genitori per cui è importante che il minore sia accompagnato dagli stessi. In caso contrario è necessaria la delega del genitore assente o la delega di entrambi i genitori verso una terza persona che possa accompagnare il figlio alla seduta vaccinale. Per facilitare l'accesso e le tempistiche della seduta vaccinale Si allega il consenso informato da diffondare alle famiglie affinchè possano arrivare in Hub con lo stesso già compilato e le deleghe da portare firmate con copia del documento di identità.
L'ASL di Taranto precisa che per garantire un inizio scolastico con ciclo vaccinale completo i ragazzi saranno vaccinati esclusivamente con vaccino Biontech/Pfizer e il richiamo sarà somministrato dopo 21 giorni.
Allegati:
DELEGA PER LA VACCINAZIONE anti-COVID-19 nei MINORI DI UN GENITORE PER ALTRO GENITORE
DELEGA PER LA VACCINAZIONE anti-COVID-19 nei MINORI ALTRA PERSONA
AVVISO
AVVISO
CAMPAGNA RILANCIO "NUMERO VERDE" DELLA PROCURA PER I MINORENNI DI TARANTO
___________________________________________________________________________________________________________________________
SI PUBBLICA:
NOTA USR PUGLIA 7030.19-03-2021
______________________________________________________________________________________________________________________
AVVISO
SI PUBBLICA GRADUATORIA PROVVISORIA DI AMMISSIONE AL CORSO DI STRUMENTO MUSICALE A.S. 2021/2022
AVVISO
Pubblicata l’ordinanza n. 444 della Regione Puglia su “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” nelle scuole, con decorrenza dal 4 dicembre e sino al 23 dicembre 2020.
_______________________________________________________________________________________________________________________________
SI PUBBLICA DPCM DEL 03/12/2020
_______________________________________________________________________________________________________________________________
08/11/2020 - SI COMUNICA CHE IL PLESSO "L. PIRANDELLO" - VIA PASTORE S.N.C. RESTERÀ CHIUSO IN DATA 09/11/2020 PER SANIFICAZIONE
________________________________________________________________________________________________________________________________
07/11/2020 IN DATA ODIERNA SARANNO DATE ULTERIORI COMUNICAZIONI PER CONSENTIRE ALLE FAMIGLIE DI CONTINUARE AD ADOTTARE LA DDI
SI PUBBLICA ORDINANZA N.413 DEL 06/11/2020 DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA DELLA REGIONE PUGLIA
SI PUBBLICA DPCM DEL 03/11/2020
________________________________________________________________________________________________________________________________
Avviso per i genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado
A seguito dell’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia-misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19,
del 28 ottobre 2020,
DAL 30 OTTOBRE AL 24 NOVEMBRE SONO SOSPESE LE LEZIONI IN PRESENZA.
La scuola adotterà la didattica digitale integrata, riservando la frequenza degli alunni con bisogni educativi speciali, secondo modalità e orari che saranno comunicati a breve a tutte le famiglie.
PUBBLICAZIONE ORDINANZA REGIONALE n. 407 del 28/10/2020
AVVISO
16/10/2020 - SI COMUNICA CHE IL PLESSO "L. PIRANDELLO" - VIA PASTORE S.N.C. RESTERA CHIUSO IN DATA 17/10/2020 PER SANIFICAZIONE
_________________________________________________________________________________________________________________________
AVVISO
16/10/2020 - SI COMUNICA CHE CAUSA SANIFICAZIONE PLESSO PIRANDELLO - VIA PASTORE S.N.C., LA CONVOCAZIONE DEL PERSONALE ATA - CS PREVISTA PER IL 17/10/2020 ALLE ORE 09:00 SARÀ EFFETTUATA PRESSO IL PLESSO "G. FALCONE" - VIA XXV APRILE S.N.C.
___________________________________________________________________________________________________________________________
MISURE PER IL CONTENIMENTO DA RISCHIO COVID-19
Il presente documento rappresenta il quadro di riferimento per genitori e operatori scolastici per porre in essere la necessaria collaborazione attiva di alunni e famiglie che dovranno mettere in pratica i comportamenti previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia, nel contesto di una responsabilità condivisa e collettiva.
PROTOCOLLO INTERNO AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021 ANNO SCOLASTICO 2020/2021 MISURE CONTENIMENTO RISCHIO DA COVID 19 - SCUOLA DELL'INFANZIA SCUOLA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DIPRIMO GRADO
SI PUBBLICA ORDINANZA N. 55 CHE RINVIA AL 28 SETTEMBRE 2020 L'AVVIO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE
PANDEMIA COVID 19 - ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI E RICEVIMENTO DEL PUBBLICO E FORNITORI FINO ALLO STATO DI EMERGENZA - Modello A - Modello B - Modello C
___________________________________________________________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________________________________________________________
COMUNICAZIONE INIZIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021
SI COMUNICA CHE LA DATA DI INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO È FISSATA PER GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE 2020.
________________________________________________________________________________________________________________________
COMUNICAZIONE DEL 26 AGOSTO 2020
SI PUBBLICA CIRCOLARE N. 426 - CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 1° SETTEMBRE 2020
_________________________________________________________________________________________________________________________
COMUNICAZIONE DEL 25/08/2020 PRESA DI SERVIZIO A.S. 2020/2021
SI COMUNICA, A TUTTO IL PERSONALE NEOASSUNTO, ASSEGNATO, TRASFERITO, UTILIZZATO PRESSO QUESTA ISTITUZIONE SCOLASTICA, CHE LA PRESA DI SERVIZIO AVVERRÀ MARTEDÌ 01 SETTEMBRE 2020 DALLE ORE 08:00 PRESSO IL PLESSO PIRANDELLO - VIA PASTORE S.N.C. - Q.RE PAOLO VI - TARANTO
AVVISO NUOVI ISCRITTI A.S. 2020/2021
SI AVVISANO I SIGNORI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME (PRIMARIA E SECONDARIA) CHE A PARTIRE DA VENERDÌ 21 AGOSTO 2020 SARÀ POSSIBILE CONSULTARE GLI ELENCHI DEGLI ALUNNI ISCRITTI PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021 ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO.
GLI ELENCHI DEGLI ISCRITTI SONO VISIBILI PRESSO IL PLESSO PIRANDELLO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00 (DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ).
L’INGRESSO SARÀ CONSENTITO A TURNAZIONE.
SI PREGA DI RISPETTARE IL DISTANZIAMENTO, DI UTILIZZARE I DPI PREVISTI E DI PERMANERE IL MINOR TEMPO POSSIBILE, AL FINE DI EVITARE OGNI FORMA DI ASSEMBRAMENTO.
____________________________________________________________________________________________________________________________
DISCARICO INVENTARIALE - AVVISO DISPONIBILITA' BENI - ELENCO