logomiur

 

Istituto Comprensivo Statale Luigi Pirandello

Via Giulio Pastore - 74123 Taranto
Codice IPA istsc_taic80300x - Codice Meccanografico TAIC80300x - Codice Fiscale 90029700730 - Codice Univoco FE UFDCQZ
PEO taic80300x@istruzione.it - PEC taic80300x@pec.istruzione.it - Tel. 099.472.11.84

logopirandelloqrCode

Pubblicità Legale

alboonline2

Amministrazione Trasparente

atsito

ptof2

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa costituisce documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale della nostra scuola.

pdm

Il Piano di Miglioramento prevede interventi collocati su due livelli: quello delle pratiche educative e didattiche e quello delle pratiche gestionali ed organizzative, per agire in maniera efficace sulla complessità del sistema scuola.

rav

Il Rapporto di Autovalutazione è articolato in 5 sezioni: contesto e risorse, esiti degli studenti, processi messi in atto dalla scuola, processo di autovalutazione in corso e linee prioritarie d'azione.

b1ok

La Bacheca Sindacale è il luogo deputato per tutte le comunicazioni previste dall'art. 25 della Legge 300/1970.

Piano Nazionale Scuola Digitale

pnsd300x110

PON Scuola 2014-2020

Loghi PON 2014 2020 fse fesr corto

Privacy

gdpr privacy

Registro Elettronico Famiglie

reg

Accessibilità

acc pir165bis

L’Istituto Comprensivo Pirandello opera sul territorio da oltre un ventennio. La mission dell’Istituto, “Una scuola per tutti e per ciascuno” impone un impegno che da sempre è profuso, nel prendere in carico situazioni difficili e nell’accettare ogni giorno sfide educative importanti, per fornire agli studenti e alle studentesse ogni utile strumento volto al raggiungimento del successo formativo e all’educazione permanente, in linea con le competenze chiave europee.

L’Istituto Comprensivo Pirandello ha la sua sede nel  quartiere ‘Paolo VI’ - a circa sei km da Taranto. 

La presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado (opportunità e occasione di formazione) offre a tante famiglie un percorso ispirato ai valori di educazione alla cittadinanza, di accettazione del diverso e di competenze per la vita.

L’Istituto comprensivo “Luigi Pirandello” da quattro lustri si impegna per la formazione ed educazione di bambini e ragazzi a Taranto, ben oltre novecento allievi tra i tre ed i quattordici anni. Esso comprende la scuola dell’infanzia “Francesca Morvillo”, la scuola primaria “Giovanni Falcone”, la scuola secondaria di primo grado “Luigi Pirandello” (sede centrale dell’Istituto Comprensivo, ad indirizzo musicale) e la scuola secondaria di primo grado “Giuseppe Ungaretti” da oltre un anno ubicata presso il plesso “Falcone” in quanto l’edificio che la ospitava è stato chiuso dall’ente proprietario per ristrutturazione.